“I sogni son desideri…”
Cosa c’è di più bello dei desideri? E quale momento migliore di questo per metterli tutti insieme, nel cassetto dei nostri sogni per l’anno nuovo!!! Puoi farlo fisicamente, creando la tua personale scatola dei desideri dove infilare ritagli di giornale, frasi, oggetti e qualsiasi cosa attinente al desiderio che porti nel tuo cuore, oppure stilando una lista dei desideri che intendi realizzare nel corso del nuovo anno, accompagnata da frasi motivazionali e spunti utili a poterli attuare!
Nel corso dell’anno coltiva i tuoi desideri come delle piccole piantine che hanno bisogno di acqua, luce e attenzioni per crescere forti, ma anche di tanto spazio per respirare e di aria fresca per farsi strada e prendere pian piano la loro forma e il loro spazio ideale all’interno della casa.
Quando i desideri generano aspettative

È importante che tu riponga nei tuoi desideri tutte le tue intenzioni positive e le tue energie, ma fai attenzione a non riporvi troppe aspettative, perché più grande è l’aspettativa, più grande sarà il dolore: se carichi il tuo desiderio di un’immensa aspettativa, l’energia con la quale lo farai vibrare sarà un’energia pesante, stagnante, che non permette il naturale fluire delle cose e il dolore per la sua eventuale mancata realizzazione sarà insopportabile per te, troppo grande da gestire.
Componi il tuo desiderio, adornalo di tutto ciò che gli occorre per poter germogliare, ma affidalo alla vita, all’universo, al Padre Sole, perché possa prendersene cura e portarlo a compimento con i tempi necessari al suo sano sviluppo. Non tralasciare la tua dedizione e il tuo impegno, ma dimenticati di essere tu a poter decidere i tempi di maturazione… rimarresti delus@ nel vedere che questi non corrispondono a ciò che avevi sognato…e a ciò che, appunto, ti aspettavi!
L’unica cosa su cui puoi e devi avere il controllo sono i piccoli step che possono aiutarti a realizzare il tuo sogno, quelli che lo faranno trasformare da sogno in obiettivo. Ogni desiderio per giungere a compimento ha bisogno di intenzione, amore, lavoro, dedizione, e un po’ di sana pianificazione.
Ad esempio se uno dei tuoi grandi desideri per l’anno nuovo è quello di andare a vivere in una casa più grande, quello che puoi fare concretamente e che è sotto il tuo diretto controllo è, per esempio, iniziare ad analizzare il tuo bilancio familiare, monitorandolo per alcuni mesi per capire quali sono le spese che puoi tagliare, le cose che puoi aggiustare per iniziare a risparmiare e creare poi il tuo fondo di risparmio, digitale o fisico (caro vecchio maialino!) destinato a questo sogno.
Puoi iniziare a cercare annunci per vedere se ci sono case con le caratteristiche che desideri, prendere spunto da riviste e siti internet, ma non aspettarti di essere tu a poter definire una data… sarebbe davvero frustrante poi una volta arrivat@ là, capire che, ahimè, sei ancora lontan@ dalla realizzazione del tuo obiettivo 🙁 Ma i tuoi piccoli step, quelli sì che devi portarli avanti con costanza e pianificazione! È l’arma più potente che possiedi per fare strada ai tuoi sogni.
Trasforma i tuoi desideri in obiettivi concreti…grazie ai Fiori di Bach!

Non guardare con frustrazione ai sogni che avresti voluto realizzare nell’anno passato e che invece sono rimasti incompiuti. Osservali sì, prendine atto, ma solo per proiettarli nel futuro, immaginando percorsi concreti per poterli realizzare nell’anno che sta per arrivare, trasformandoli da desideri in veri e propri obiettivi.
Un nuovo anno. Una nuova opportunità!
La natura ci ha donato dei rimedi dolci ma molto potenti che attingono energia dalla terra e dal sole per aiutarci a gestire le nostre emozioni e le situazioni nelle quali più spesso rimaniamo impantanati. I Fiori di Bach piano piano ti aiuteranno ad avere l’approccio giusto verso i tuoi desideri, dissipando le aspettative e rendendo concreta la loro realizzazione, aiutandoti a focalizzare gli obiettivi e a convogliare le tue energie nella direzione giusta per arrivare ai risultati sperati.
Clematis
è il piccolo fiore della Vitalba, l’essenza che ti riconnette con il mondo e porta concretezza nei tuoi pensieri e nella tua vita. Dona presenza, concretezza, ispirazione e radicamento. Ti aiuta a non rimandare nell’attesa di tempi migliori per realizzare i tuoi desideri, ma ad agire oggi.
Walnut
il fiore del Noce, come il guscio della noce protegge i germogli dei tuoi sogni e ti aiuta a portarli a compimento, riportandoti sulla rotta quando i venti esterni ti smarriscono. Ti aiuta a non perdere di vista l’entusiasmo e la giusta convinzione per portare a termine i tuoi obiettivi.
Gentian
il bellissimo fiore della Genzianella, ti aiuta a ritrovare la fede che può vacillare di fronte a sconfitte e delusioni. Grazie a questa meravigliosa essenza spazzerai via lo sconforto e ritroverai la tua determinazione per portare avanti i tuoi sogni.
Larch
il fiore del Larice viene in tuo soccorso se ti assale il pensiero di non essere in grado di portare avanti ciò che ti sei prefissat@, di non essere all’altezza. Questa essenza ti dona la forza di andare fino in fondo, di credere in te e nelle tue potenzialità.
Chestnut Bud
la Gemma dell’Ippocastano, ti aiuta a trarre insegnamento dalle esperienze passate per evitare di imbatterti sempre negli stessi errori che magari sono proprio quelli che stanno impedendo la piena riuscita del tuo obiettivo.
Wild Oat
l’essenza dell’Avena Selvatica, ti aiuta a far luce sui tuoi desideri, permettendoti di focalizzarti al meglio su quelli che più si avvicinano ai tuoi autentici bisogni, alla tua essenza. Il fiore ti dona chiarezza e direzione.
Cerato
il fiore della Piombaggine, ti mette in contatto con la tua saggezza interiore per evitare che tu ti disperda nei meandri di te stess@.
Lascia un commento