(IMP) – Non Mi Toccare, Balsamina Ghiandolosa – Impatiens Glandulifera
“Per coloro che sono veloci sia nel pensiero che nell’azione, e che desiderano che ogni cosa avvenga senza esitazioni né ritardo. Quando sono malati sono ansiosi di ristabilirsi al più presto. Per costoro è molto difficile essere pazienti con chi è lento, perché ritengono che ciò sia sbagliato e che sia una perdita di tempo. Quindi tentano in ogni modo di vivacizzare le persone pigre. Spesso preferiscono pensare e lavorare in solitudine, per poter realizzare le cose alla propria velocità” Edward Bach
Diventi irritabile ed hai reazioni eccessive, poiché vivi secondo un ritmo interiore più elevato della media e ciò genera in te una grande tensione mentale che cerchi di smaltire con la fretta e l’impazienza. Hai difficoltà ad integrarti col fluire del tempo: con la tua fretta ti neghi la possibilità di vivere pienamente la vita, anche se sembri occupato ed impegnato. Ti perdi gli scambi più delicati e sottili con gli altri. La crescita spirituale ti appare una stupida perdita di tempo.
GRUPPO – Solitudine – 12 Guaritori
METODO di PREPARAZIONE – Solarizzazione
FRASI CARATTERISTICHE – “Dammelo, ci penso io – Scusa ma non posso fermarmi, sono di corsa – Non posso stare qui ad aspettare tutto il giorno”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Sei consapevole che ogni uomo è parte integrante del cosmo e come tale deve interagire con gli altri esseri umani, con la convinzione che i più capaci devono mettere le loro qualità al servizio degli altri, attraverso la comprensione, l’intelligenza e soprattutto la pazienza.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Rispettare i processi della vita, essere paziente, perché la vita procede al proprio ritmo, che è sempre quello giusto.
QUALITA’ CHE IL FIORE AIUTA A SVILUPPARE – Calma, Equilibrio, Pazienza, Indulgenza, Spontaneità, Efficienza, Consapevolezza dei ritmi altrui.