(WIL) – Salice piangente, Salice Giallo – Salix Vitellina
“Per coloro che hanno sofferto a causa delle avversità o della sfortuna e trovano difficile accettarlo, senza lamentarsene e senza provare risentimento, poiché giudicano la vita in base al successo. Sentono di non aver meritato una prova così grande, la trovano ingiusta e ne sono amareggiati. Spesso accade loro di provare un interesse minore verso quelle cose della vita che prima facevano con piacere” Edward Bach
Non sei consapevole della legge di causa ed effetto e rimandi per questo all’esterno la responsabilità di tutto ciò che ti accade, con risentimento, vittimismo, autocommiserazione. Incolpi gli altri e “la vita” persino dei tuoi stessi errori, arrivando ad invidiare i successi degli altri, reputandoli spesso ingiusti.
GRUPPO – Scoraggiamento e Disperazione – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “Merito qualcosa di meglio – Non è giusto – E’ tutta colpa sua”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Sei consapevole che, adottando un atteggiamento positivo, la tua vita può cambiare e sei disponibile ad assumerti la responsabilità del tuo comportamento nei confronti del mondo.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Siamo responsabili della realtà che noi creiamo. Non possiamo dare la colpa al mondo, né nutrire sentimenti di amarezza, invidia, risentimento o rancore verso gli altri, a causa delle esperienze della nostra vita. Possiamo scegliere di creare la vita che vogliamo vivere.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Generosità, Positività ed Obiettività, Apertura, Saggezza, Benevolenza, Assunzione delle proprie responsabilità, Perdono verso gli altri e verso la vita.