(SCH) – Castagno – Castanea Sativa
“Per quelle persona che, talvolta, sono preda di un’angoscia così grande da sembrare insopportabile. A volte pare che la mente o il corpo abbiano raggiunto il limite estremo della sopportazione e debbano cedere. Apparentemente sembra che siano rimasti da affrontare solo distruzione ed annientamento” Edward Bach
Hai perso completamente le speranze e ti senti con le spalle al muro e senza possibilità di fuga. Hai esplorato ogni possibile alternativa nel tentativo di uscire dalle tue difficoltà e senti di essere arrivato al termine della strada, in un vicolo cieco: una sensazione triste, deprimente di angoscia e disperazione estrema.
GRUPPO – Scoraggiamento e Disperazione – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “Ho provato di tutto, ma non c’è proprio modo di uscirne – Mi sento nel buio più completo”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Puoi rinascere dalla tua esperienza più forte e pronto ad intravedere nuovi orizzonti; l’essenza conferisce forza interiore e coraggio per aprirsi a nuove speranze ed offre un luogo tranquillo dal quale guardare avanti.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Se resistiamo all’evoluzione, quando la coscienza si espande, la disperazione può invaderci. Se invece l’accettiamo, senza opporci, avviene una trasformazione liberatrice, senza perdere l’equilibrio.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Trasformazione Spirituale, Rigenerazione, Fede, Accettazione, Illuminazione, Capacità di integrazione totale, Rinascita e Cambiamento Profondo.