(SBE) – Latte di Gallina – Ornithogalum Umbellatum
“Per coloro che si trovano in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che, in un dato periodo, hanno provocato tanta infelicità: lo shock di una cattiva notizia, la perdita di una persona cara, lo spavento per un incidente ed altri eventi simili. Questo rimedio porta conforto a chi rifiuta di essere consolato” Edward Bach
Non sei in grado di assorbire lo shock subito e per questo ti senti infelice e disorientato.
GRUPPO – Scoraggiamento e disperazione – 19 Spritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “Sono sbigottito – Non può accadere una cosa del genere”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Riesci a rielaborare i traumi subiti per ritrovare il contatto con il tuo sé superiore ed accettare la prova vissuta come parte integrante di un’esperienza di vita e come tale determinante per la tua crescita.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – I traumi sono eventi che non siamo riusciti a trasformare in esperienza e che ci incastrano. Per recuperare la pace ed eliminare il dolore dobbiamo permettere che loro transitino pienamente attraverso di noi.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Integrazione del dolore, Consolazione, Flessibilità, Ripristino della sensibilità fisica e psichica, Accettazione, Rielaborazione.