(CRA) – Melo Selvatico – Malus Pumila
“E’ il rimedio della depurazione. Per coloro che hanno la sensazione di avere in sé qualcosa di sporco. Spesso è una cosa apparentemente insignificante; a volte, invece, si tratta di una malattia più seria, che viene quasi trascurata rispetto alla sola cosa su cui la persona si è concentrata. In ogni caso, l’individuo è ansioso di sbarazzarsi di questo problema che per lui è divenuto essenziale da curare, e si abbatte molto se la cura fallisce. Questo rimedio risana le ferite se il paziente ritiene che nel corpo ci sia qualche veleno che debba essere espulso” Edward Bach
Cerchi nella pulizia eccessiva e nell’ordine esagerato un rimedio alla sporcizia, anche interiore, e alla non accettazione di te e del mondo che ti circonda.
GRUPPO – Scoraggiamento e disperazione – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “Odio il mio aspetto – La mattina non esco di casa se prima non ho dato una bella pulita – Mi sento sporco – Mi odio – Non piaccio a nessuno – Sono inutile – Provo disgusto per me stesso”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Vedi finalmente le cose nella loro giusta prospettiva e dai quindi la corretta dimensione a te stesso ed agli episodi che ti riguardano o che riguardano il mondo esterno.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – La purificazione è parte essenziale del processo di trasmutazione e di apprendimento. Liberarsi delle tossine, fisiche e psichiche, è una condizione per la crescita e l’espansione della coscienza. La catarsi può essere un’opportunità ed un motivo di cambiamento e l’inizio della nostra navigazione attraverso la notte oscura dell’anima.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Purificazione, Chiarezza, Accettazione di sé.