(RRO) – Eliantemo – Helianthemum Nummularium
“Rimedio di soccorso. Per i casi di emergenza in cui non sembra affatto esserci speranza. In caso di incidenti, di malattie improvvise, quando il paziente è in preda al terrore o se le sue condizioni sono tanto gravi da causare un grande timore in chi gli è vicino. Se il soggetto è in uno stato di incoscienza si può inumidirgli le labbra con il rimedio. Può essere necessario aggiungere altri rimedi come, per esempio, in caso di svenimento (stato di sonno profondo) Clematis; oppure, se la persona è molto tormentata, Agrimony, e così di seguito” Edward Bach
Sei così in preda al panico da perdere completamente il senso della realtà. I tuoi timori e le tue ansie divengono vero e proprio terrore.
GRUPPO – Paura – 12 Guaritori
METODO di PREPARAZIONE – Solarizzazione
FRASI CARATTERISTICHE – “L’auto per poco non mi veniva addosso, tremavo al punto che ho dovuto sedermi per terra – Non so cosa stesse sognando ma ha urlato all’improvviso ed era terrorizzato a morte”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – L’assunzione del rimedio ti permette di reagire dandoti forza ed altruismo e rimettendoti in contatto con il tuo Sé superiore.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Quando tutto crolla, in un modo inatteso, è il momento propizio per poter incontrare il nostro vero essere. Non bisogna temere la dissoluzione della nostra identità e delle nostre convinzioni.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Coraggio, Altruismo, Eroismo, Prontezza nell’azione.