(RCH) – Ippocastano Rosso – Aesculus Carnea
“Per coloro che trovano difficile non essere in ansia per gli altri. Arrivano spesso a cessare di preoccuparsi per se stessi, ma possono soffrire molto per coloro a cui vogliono bene, perché temono sempre che accada loro qualche sventura” Edward Bach
Ti preoccupi eccessivamente per gli altri, perché proietti le tue insicurezza ed i tuoi pensieri negativi, secondo un’idea errata dell’amore.
GRUPPO – Paura – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “Sì, mio figlio ha 18 anni, ma basta leggere i giornali per vedere cosa succede in giro – So che non sarò tranquillo, finché non tornerà a casa – Continuo a suggerirgli di andare dal medico, perché non si sa mai…”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Ti rendi conto che non puoi allontanare dagli altri dolori e disagi e sei pronto ad offrire tutto il tuo appoggio, attivando soprattutto il pensiero positivo ed influenzando benevolmente le persone, anche da lontano, con il tuo sostegno.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Dobbiamo stare attenti a non essere inghiottiti dalle emozioni degli altri e riuscire a vedere gli altri così come sono e non attraverso la proiezione dei nostri stessi bisogni.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Comprensione, Empatia, Calma e Tranquillità, Pensiero Positivo, Consapevolezza del destino individuale, Ottimismo, Leggerezza.