(ASP) – Pioppo tremulo – Populus Tremula
“Per quelle paure vaghe e sconosciute per le quali non c’è nessuna spiegazione, nessuna giustificazione. Il paziente può essere terrorizzato da qualcosa di tremendo che, secondo lui, sta per accadergli, ma che egli non riesce a definire. Queste paure imprecisate e inspiegabili possono ossessionarlo sia di notte sia di giorno. Chi ne soffre ha spesso timore di raccontare la propria pena agli altri” Edward Bach
Sei spesso in apprensione ed angosciato da timori vaghi, privi di una causa nota e razionale, e da presentimenti immotivati ma inquietanti. Sei preda di nervosismo, sensazioni negative, tremori.
GRUPPO – Paura – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “In questo posto c’è qualcosa che mi rende nervoso – Ho la sensazione che debba accadere qualcosa di terribile – A volte sono nel bel mezzo di una conversazione e all’improvviso incomincio a tremare. Non ce n’è motivo, e continuo a ripetermi di stare calma. Ma non serve a niente, inizio a guardarmi intorno per capire cos’è che mi spaventa, anche se non c’è proprio nulla di cui avere paura”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Hai grande capacità d’interagire con gli stati di coscienza più sottili e la possibilità di esplorare con successo mondi paralleli, portando la tua sensibilità come testimonianza di una fede superiore e della possibilità di vivere ogni esperienza con gioia; affronti con fiducia il mondo reale.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Bisogna aprirsi al mistero della vita, avere il coraggio di affrontare l’ignoto ed agire, quando ancora nella nostra coscienza è presente la paura.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Sensitività e Sensibilità protette, Fede, Connessione tra personalità ed anima, Coraggio nel buio, Tranquillità.