(HOR) – Carpino Bianco – Carpinus Betulus
“Per coloro che sentono di non essere abbastanza forti, sia mentalmente che fisicamente, per sopportare il peso della vita che li sovrasta. Anche i problemi di ogni giorno sembrano loro insormontabili, sebbene riescano poi in genere a compiere, con successo, il loro dovere. Per coloro che credono di doversi fortificare in qualche parte del corpo o della mente per potere facilmente adempiere al proprio compito” Edward Bach
Ti senti stanco e debole, perché non riesci a trovare nuovi stimoli nella vita di tutti i giorni. Ogni mattina il solo pensiero di alzarti e tornare al lavoro ti toglie tutte le forze, ti provoca stanchezza, spossatezza, e preferiresti restare a letto piuttosto che affrontare la giornata; la maggior parte delle volte la sensazione di stanchezza scompare rapidamente una volta entrato in attività
GRUPPO – Incertezza – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “Quando mi sveglio la mattina sono più stanco di quando sono andato a dormire – La mattina mi ci vuole un sacco di tempo per decidermi a muovermi e uscire di casa, perché non riesco a tirar fuori un briciolo di entusiasmo per il lavoro – Sono stanca già solo a pensarci – Non ho ancora scritto il discorso: il solo pensiero di prendere in mano la penna mi toglie tutte le energie. Mi sembra un lavoro enorme”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – L’assunzione del rimedio, come una doccia rigeneratrice, crea nuovo terreno per una vitalità consapevole e permette di accedere a nutrimenti diversi, in un rinnovato equilibrio tra interiorità e sistema psicofisico.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Non rimandare: puoi riuscire ad eseguire le attività ed i compiti che si propongono giornalmente. Hai solo bisogno di sviluppare forza e volontà nelle responsabilità quotidiane.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Vitalità, Tono Interiore, Concentrazione, Equilibrio, Vivacità di Spirito.