(GOR) – Ginestrone – Ulex Europaeus
“Per i casi di grande disperazione. Queste persone hanno rinunciato all’idea che si possa ancora fare qualcosa per loro. Anche se arrivano a sottoporsi a diverse terapie, persuasi da qualcuno o per far piacere a qualcun altro, continuano a ripetere di avere ben poche speranze di miglioramento” Edward Bach
Hai perso la speranza a causa di una situazione difficile in cui la tua fiducia è stata messa a dura prova. Ti sei arreso, hai rinunciato a lottare ed a cercare soluzioni.
GRUPPO – Incertezza – 7 Aiutanti
METODO di PREPARAZIONE – Solarizzazione
FRASI CARATTERISTICHE – “Mia sorella dice che potete consigliarmi un rimedio efficace. So benissimo che non serve, perché non c’è niente che mi possa liberare da questi mal di testa. Sono venuta solo per farle piacere – Spedire altre domande di lavoro non serve a niente, è solo una perdita di tempo e di denaro”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Acquisisci una nuova disposizione d’animo nei confronti della tua condizione e riesci così ad accettare il tuo destino e cercare di andare avanti. Il rimedio è “il sole in una bottiglia”, come omaggio al colore giallo intenso acceso ed ai suoi effetti: porta nuova luce nella vita, sostituisce la speranza al grigiore della rinuncia ed accende la determinazione ad agire per migliorare le cose. Aiuta a superare il senso di disperazione e la sensazione d’impotenza e dona un atteggiamento ottimistico per iniziare a valutare nuove strade.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Non esiste un destino inesorabile che ci definisce. Bisogna integrare il dolore alle nostre vite e liberarci dalla sofferenza che nasce a causa della resistenza che opponiamo alla sua presenza.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Speranza, Accettazione.