(WAL) – Noce – Juglans Regia
“Per coloro che nella vita hanno ambizioni e ideali ben precisi e li realizzano; qualche rara volta, tuttavia, l’entusiasmo, le convinzioni e le forti opinioni altrui, possono distoglierli dalle loro idee e dai loro obiettivi. Il rimedio dona costanza e protezione dalle influenze esterne” Edward Bach
Sei molto sensibile ai mutamenti e fatichi a staccarti dalle vecchie abitudini. Ti senti a disagio in un periodo di transizione e trasformazione. Ti senti disorientato.
GRUPPO – Ipersensibilità ad influenze ed idee – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “Non riesco ad abituarmi a questo nuovo quartiere – Al lavoro è cambiato tutto, non sappiamo più da che parte girarci – Ho un’idea per un’iniziativa imprenditoriale e so che potrebbe funzionare, ma l’anno scorso la ditta di mio zio è fallita e lui, ascoltando i miei progetti, ha scosso la testa. Non mi sento più tanto sicuro..”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Il rimedio protegge dalle influenze indesiderate e dagli effetti dei mutamenti, stimolandoti a liberarti dai vincoli, siano essi vecchie abitudini, amicizie, ricordi, o semplicemente il parere degli altri, che ti trattengono dal fare qualcosa che vorresti. Aiuta a realizzare in azioni concrete i dettami intuitivi dell’anima, nella realtà fisica, qui ed ora, in questo giorno di scuola che conosciamo come vita: stimola le tue risorse personali solo quando le iniziative sono avallate dall’anima, e non quando rappresentano una fuga. Dona la consapevolezza che qualsiasi cambiamento è parte integrante della tua trasformazione e come tale va accettato e compreso.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Bisogna ascoltare la nostra voce interiore e seguire la propria, unica e singolare, direzione nella vita, senza permettere che altre forze estranee abbiano influenza nelle nostre scelte
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Adattabilità, Rinnovamento, Motivazione, Forza e determinazione nelle fasi di cambiamento, Adattamento, Protezione.