(HOL) – Agrifoglio – Ilex Aquifolium
“Per coloro che, a volte, sono assaliti da sentimenti come l’invidia, la gelosia, la vendetta, il sospetto. Queste persone possono soffrire molto, spesso senza che vi sia una vera ragione per la loro infelicità” Edward Bach
Provi emozioni negative nei confronti degli altri (gelosia, odio, sospetto, rancore, invidia): questo fiore è indicato per la collera se questa deriva da una di queste emozioni. Non covi sotto la cenere, bensì bruci! Soffri per i pensieri che ti attanagliano e sei consumato dall’odio. Sei pieno d’amore ma i tuoi sentimenti sono dolorosamente negativi.
GRUPPO – Ipersensibilità ed influenze ed idee – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE –“La odio – Non riesco a farne a meno, sono terribilmente geloso di lei e la gelosia mi consuma – Stanno tramando qualcosa, ne sono certo”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO- Riesci a vedere il grande potenziale della forza dell’amore e raggiungi la consapevolezza che questo sentimento può essere esternato, senza necessariamente entrare in contrasto con il mondo circostante. Il rimedio ti aiuterà a trasformare positivamente i tuoi pensieri negativi ed a guardare il mondo con occhi più generosi, trovando sollievo alle tue sofferenze.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Bisogna eliminare dalla nostra vita tutti gli ostacoli che ci impediscono di avvicinarci alla vera e propria esperienza amorosa, così che l’amore fluisca liberamente ed in modo spontaneo nelle nostre relazioni.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Amore superiore, universale, disinteressato, Perdono, Apertura del cuore.