(CEN) – Centaurea Minore – Centaurium Umbellatum
“Per le persone buone, tranquille, gentili, estremamente ansiose di servire gli altri. Chiedono troppo alle loro energie, quindi si affaticano facilmente. Il loro desiderio di aiutare il prossimo è così forte che tendono a diventare più dei servi che degli aiutanti generosi. Il loro buon cuore li porta a fare più di quello che dovrebbero e, in questo modo, trascurano quella che è la loro specifica missione nella vita” Edward Bach
Hai una volontà debole, dici di sì anche se vorresti dire di no e ti fai dominare dagli altri, che ti manovrano per i loro fini egoistici. Sei sempre ansioso di servire e compiacere gli altri e poi non hai tempo per te.
GRUPPO – Ipersensibilità ed influenze ed idee – 12 Guaritori
METODO di PREPARAZIONE – Solarizzazione
FRASI CARATTERISTICHE – “Faccio fatica a dire di no – Esco poco, perché devo curare mia madre – Finisco sempre col fare il suo lavoro per aiutarlo e non ho mai tempo di terminare il mio”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Resti dolce, gentile e disponibile, ma sai porre un giusto limite alla tua sensibilità e rifiuti di farti sottomettere riservando dello spazio sacro per te; attivando l’integrazione e l’armonizzazione con gli altri, mantieni intatta la tua personalità senza perdere di vista la tua missione nella vita.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Servire onestamente con generosità ed amore, e non per dovere o obbligo, ci rende liberi e ci fa stare in pace con la nostra autorità interiore. Se lo facciamo, serviamo sia gli altri che la nostra anima.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Servizio equilibrato, Forza, Volontà, Autorealizzazione, Collaborazione equilibrata, Autostima.