(WCH) – Ippocastano o Castagno d’India – Aesculus Hippocastanum
“Per coloro che non riescono ad evitare che la loro mente sia costantemente invasa da pensieri, idee e ragionamenti che non desiderano. Ciò succede di solito nei momenti in cui il loro interesse per il presente non è abbastanza forte da occupare del tutto la loro mente. I pensieri, anche se respinti, ritornano immancabilmente, come in un turbinio, causando una specie di tortura mentale. La presenza di questi pensieri spiacevoli toglie la pace ed impedisce di concentrarsi sul lavoro o sul piacere quotidiano” Edward Bach
Sei ossessionato da pensieri ricorrenti che ti impediscono di rilassarti e ti costringono ad un lavorio mentale eccessivo. Dedichi scarsa attenzione a ciò che stai facendo, perché sei preoccupato, insidiato da pensieri insistenti che girano e rigirano senza tregua nella mente; le preoccupazioni riguardano cose che possono o non possono accadere, oppure sono dovute alla continua rivisitazione di eventi o discussioni verificatisi nel corso della giornata.
GRUPPO – Insufficiente interesse per il presente – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Solarizzazione
FRASI CARATTERISTICHE – “Non riesco a smetter di pensarci – E’ come un disco che mi suona in testa – Sono costantemente preoccupato”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Ritrovi il contatto con la tua fonte interiore, per selezionare i pensieri e controllare in maniera serena la tua mente.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – E’ nella quiete del nostro spazio psichico che la chiarezza, l’intuito e la creatività si rivelano nella nostra vita.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Forza mentale, Percezione della vita Emozionale, Capacità di orientare correttamente il proprio pensiero, Silenzio interiore.