(MUS) – Senape Selvatica – Sinapis Arvensis
“Per coloro che sono soggetti a periodi di malinconia o, addirittura, di disperazione, come se una nube fredda ed oscura gettasse un’ombra cupa su di loro offuscando la luce e la gioia di vivere. Non è sempre facile trovare una spiegazione razionale a queste crisi. In queste condizioni è quasi impossibile apparire felici o allegri” Edward Bach
Sei in preda ad una profonda tristezza, arrivata all’improvviso e senza alcuna motivazione apparente. Cupo stato depressivo che arriva come un fulmine a ciel sereno, accompagnato spesso da pianto e decelerazione delle funzioni. “La notte oscura dell’anima” (San Giovanni della Croce).
GRUPPO – Insufficiente interesse per il presente – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE – “Mi sento depresso ma non so perché – Non trovo una ragione in niente”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Accetti ciò che capita cercando di viverne tutti gli aspetti, anche i più dolorosi, perché, così com’è arrivato, questo stato se ne andrà, lasciandoti più forte e più consapevole.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Nei momenti bui o critici della nostra vita non bisogna perdere la fede, ma andare avanti senza timore di affrontare ed integrare la nostra stessa ombra.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Serenità interiore, Luce, Gioia sottile e profonda, Accettazione.