(CHB) – Gemma di Ippocastano – Aesculus Hippocastanum
“Per quelli che non traggono pieno vantaggio dall’osservazione e dall’esperienza e che impiegano più tempo degli altri per apprendere le lezioni della vita. Mentre un’esperienza sarebbe già sufficiente per alcuni, per costoro ne sono necessarie parecchie prima che la lezione venga appresa. Sono dunque spiacevolmente sorpresi di rifare lo stesso errore in differenti occasioni, quando una volta sarebbe stato sufficiente, oppure quando l’osservazione degli altri avrebbe potuto risparmiare loro questi sbagli” Edward Bach
Hai difficoltà a rielaborare le esperienze, fretta e mancanza di concentrazione. Sei incapace di cogliere il ripetersi degli eventi nella tua vita ed in quella degli altri
GRUPPO – Insufficiente interesse per il presente – 19 Spiritualizzati
METODO di PREPARAZIONE – Bollitura
FRASI CARATTERISTICHE –“Mi ritrovo sempre nelle stesse situazioni – Finisce sempre allo stesso modo”
IL DONO CHE PUOI RICEVERE DALL’ASSUNZIONE DEL RIMEDIO – Sai sfruttare al meglio le tue esperienze per capitalizzarle positivamente e trovare il posto che ti spetta nella vita.
IL MESSAGGIO CONTENUTO NEL FIORE – Niente è casuale. Dietro ogni evento della vita c’è un senso che può essere trovato. Quando acquisiamo questa coscienza, siamo in grado di liberarci dei modelli che ripetiamo e facilitare così il nostro cammino di apprendimento.
QUALITA’ CHE AIUTA A SVILUPPARE – Presenza gioiosa, Apprendimento, Attenzione ed Osservazione, Sagacia, Intelligenza brillante, Comprensione dei propri errori.